Alfredo Pirri (Cosenza 1957) vive e lavora a Roma. Ha esposto in mostre personali e collettive in Italia e all’estero: Biennale di Venezia, PS1 New York, Biennale d’arte contemporanea del l’Havane, Palazzo delle Papesse Siena, Walter Gropius Bau a Berlino, Villa Medici a Roma, Museo d’arte contemporanea a Rjieka, Maison Européenne de la Photographie di Parigi.
Ha esposto in gallerie private come: Tucci Russo a Torre Pellice, Studio Casoli Milano, Oredaria a Roma, Benet Costa a Barcellona, Michel Rein a Parigi, Lia Rumma e Dina Carola a Napoli.
Un volume dedicato al suo lavoro: Dove sbatte la luce -Mostre e opere. 2003-1986, Where light hits – Exhibitions and works 2003-1986, è pubblicato da Skirà , Milano in collaborazione con la galleria Oredaria, Roma( due versioni, italiano e inglese).L’artista ha realizzato un’opera stabile presso il reparto di rianimazione dell’Ospedale Santo Spirito in Sassia di Roma e ha realizzato un’installazione per il film‘La tigre e la neve’ di Roberto Benigni, il quale è stato presentato a Villa Guastavillani di Bologna. Ha esposto una sua opera di grandi dimensioni appositamente realizzata per il museo ‘Maison de la Photo’ di Parigi. Nel  2007 una sua mostra è stata ospitata dal Museo “Bunker Sztuki” di Cracovia, ha esposto presso il centro d’arte “La Pescheria” di Pesaro e nello stesso anno nella Notte Bianca a Roma ha realizzato un suo intervento al Foro di Cesare ‘Ultimi Passi’. Nel 2009 ha realizzato due grandi installazioni nella Tenuta dello Scompiglio a Lucca.

ALFREDO PIRRI

artista: Alfredo Pirri

download

Opere Disponibili
© 2003 OREDARIA TEMI E FORME DELL'ARTE SRL UNIPERSONALE